News

LA RESIDENZA IN ACCIAIO “CHIAVI IN MANO” IN ITALIA

La rivista Costruzioni Metalliche, curata dal Collegio dei Tecnici dell’Acciaio, ha coinvolto Ecosteel nella pubblicazione di un articolo dedicato alle residenze ROA. L’arch. Serena Giorgi del Politecnico di Milano, nella stesura del testo, si è soffermata soprattutto sul sistema costruttivo e ha fornito una descrizione di taglio nettamente tecnico. Potete leggere la versione integrale dell’articolo acquistando il numero di luglio/agosto 2019 al seguente link: www.collegiotecniciacciaio.it/costruzionimetalliche.

ROA – Steel house construction

È online Roa, il nostro sito dedicato alla progettazione e realizzazione di edifici residenziali.

Visitaci qui https://www.roadesign.it/

No.Made

Saremo presenti al fuorisalone In Piazza Cordusio durante la Milano Design Week dal 8 al 14 Aprile 2019 esponendo il Modulo abitativo No.Made

Ecosteel Villas

Vi invitiamo a prendere visione degli ultimi progetti residenziali sviluppati all’interno del nostro ufficio tecnico.
Le finiture di pregio racchiudono un sistema costruttivo all’avanguardia che mira al comfort e alla sicurezza delle persone senza rinunciare alla sostenibilità.

SAIE 2018 – Osservatorio Abitare

Il responsabile tecnico commerciale di Ecosteel Fabio Parolin ha rilasciato un’intervista per spiegare i processi che stanno alla base della realizzazione dei green buildings a secco, soffermandosi sulle tecnologie costruttive e sui nuovi materiali impiegati.
In attesa di SAIE 2018, per rimanere aggiornati sulle opportunità che il mondo dell’edilizia offre, potete recarvi in edicola per ritirare una copia di Osservatorio Abitare in abbinamento alla stampa nazionale, oppure potete cliccare sul seguente link:
https://issuu.com/golfarellieditorei…/…/abitare-giu-2018_low

Buona lettura!

ARCHITETTURA E PROGETTO

Giovedì 10 maggio, a partire dalle 9.30, saremo presenti al Politecnico di Milano per un incontro durante il quale discuteremo di strutture in acciaio, sistemi costruttivi a secco e tecnologie all’avanguardia per la realizzazione di facciate in vetro e involucri.
Vi aspettiamo!

FIERA ARKEDA NAPOLI 2017

Veniteci a trovare al nostro stand N°623 localizzato nel padiglione 6 dall’1 al 3 dicembre 2017. Sarà un’occasione di incontro per architetti, ingegneri, investitori, rivenditori e per tutto il pubblico interessato al tema proposto per questa edizione, ovvero la ricerca di un punto di contatto tra l’ambiente costruito e quello naturale.

CLASSE ENERGETICA A4

E’ con immenso orgoglio che vi comunichiamo che il nostro “luxury villa” project è stato CERTIFICATO IN CLASSE ENERGETICA A4 (la classificazione più alta, ossia l’equivalente dell’ A+++ europeo, a livello nazionale). Meno del 2% delle abitazioni a livello mondiale sono in classe A4 e oltre ad essere edifici ad altissime prestazioni, hanno un incremento di valore di mercato notevole diventando dunque una vera e propria forma di investimento.

Leisure Lounge & Restaurant Design

Lunedì 3 luglio 2017 Ecosteel sarà al Politecnico di Milano per partecipare al Corso di Alta Formazione “Leisure Lounge & Restaurant Design”, con una lezione che si terrà tra le 11 e le 13.
Il corso proposto dall’università ha l’obiettivo di mettere a confronto i diversi attori del mondo del leisure e del food retail, affinché i partecipanti acquisiscano tutte le conoscenze per sviluppare soluzioni efficaci e approfondire la propria preparazione specifica.
Vi forniremo gli strumenti adeguati per progettare ambienti tecnologicamente all’avanguardia, che incontrino le esigenze della clientela sia dal punto di vista del comfort che dal punto di vista del design.
Vi aspettiamo.

Partnership con Abitare Mediterraneo

Ecosteel è ora partner del Centro di Divulgazione e Formazione Abitare Mediterraneo, con competenze specifiche per la realizzazione di abitazioni ad elevata efficienza energetica per il contesto climatico mediterraneo.
Abitare Mediterraneo è un modello di riferimento per garantire ad edifici residenziali, commerciali e industriali altissimi standard di comfort abitativo, con particolare attenzione al periodo estivo.
Ecosteel è specializzata nella progettazione e nel montaggio di edifici in acciaio come general contractor, oltre che nella realizzazione di pareti a secco e facciate vetrate altamente performanti, studiate nel dettaglio per un’elevata qualità estetica del prodotto finale.
Siamo presenti con un’esposizione permanente di soluzioni costruttive al Centro di Divulgazione e Formazione (CDF) Abitare Mediterraneo, presso il polo tecnologico Lucense di Lucca. L’esposizione consente di conoscere le “best practices” di Ecosteel per il contesto climatico mediterraneo, grazie alla possibilità di visionare un campione illustrativo del nostro sistema costruttivo in scala reale.
I criteri di progettazione e realizzazione di Ecosteel, con la collaborazione di Abitare Mediterraneo, mirano al raggiungimento di elevati standard di comfort sia estivo che invernale, garantendo alte prestazioni di efficienza energetica e benessere. Le costruzioni in acciaio e vetro eco-sostenibili hanno lo scopo di garantire un prodotto di qualità innovativo, ipertecnologico, sicuro ed affidabile, ma che allo stesso tempo rispetti l’ambiente e la salute dell’uomo. Con il trascorrere degli anni, ECOSTEEL ha prestato sempre più attenzione all’ecosostenibilità, che rappresenta il futuro dell’edilizia, e si è adeguata alle continue nuove richieste e necessità di mercato.

CREAZIONI ARCHITETTONICHE PER RETAIL E INTERNI

Realizziamo creazioni architettoniche su misura in acciaio, inox, inox specchiato, alluminio e vetro.

Specializzati nella realizzazione di scale, parapetti ed elementi da interno luxury commissionati da designers internazionali, clienti privati, architetti e contractors

Concorso internazionale di idee per la copertura dell’Anfiteatro Romano “Arena di Verona”

Sovrapposizione al monumento di un reticolo spaziale costituito da una maglia di travi in acciaio.

La nuova struttura è concepita per “appoggiarsi” semplicemente alla superficie lapidea della cavea.

Casa in acciaio: la soluzione antisismica

QUESTA SERA ore 21:00 ECOSTEEL IN DIRETTA NAZIONALE SU La7 a #lagabbia spiegherà le costruzioni antisismiche in acciaio ad uso residenziale.

HOW DO YOU BUILD A HOTEL?

A massive THANK YOU to all of those who showed up at the POLYTECHNIC UNIVERSITY OF MILAN to attend our lecture. It’s been a great pleasure for us assisting both students and professionals coming from the hospitality industry on how to design and build a hi-tech hotel. SEE YOU ALL NEXT TIME and if anyone would like to attend our courses and get a better understanding of this courses do not hesitate contacting us via e-mail or phone. WE LOOK FORWARD TO SEE YOU ALL.

MAGAZZINO SEMI AUTOMATIZZATO

Nuovo edificio industriale per il settore alimentare ad uso magazzino. E’ stato studiato un sistema di protezione al fuoco e sono state adottate misure antisismiche nella progettazione e costruzione dell’edificio.

Hotel Design Solutions

ECOSTEEL vi invita al nuovo corso di progettazione di Hotel all’università politecnico di Milano. Assieme a noi saranno presenti tutti i migliori professionisti del settore!.

Prenota menzionando il nostro nome e riceverai uno sconto esclusivo. Clicca sul volantino per scoprire dettagli e codice sconto.

Vi aspettiamo numerosi!!.

IMPIANTO DISIDRATAZIONE FANGHI

Capannone industriale con struttura portante in acciaio, studiato e montato senza fermare l’impianto sottostante.

Edificio trattato e ricoperto da vernice speciale che lo protegge dagli agenti atmosferici

DESIGN FOR WELLNESS & SPA

Siamo lieti di annunicare che Ecosteel Srl è stata scelta dal POLI.design (http://www.polidesign.net/it) – Consorzio del Politecnico di Milano -(http://www.polimi.it/it/home/ ) tra le aziende specializzate che terranno lezioni al Corso di Alta Formazione in Design for Wellness & Spa dal 29 Febbraio 2016.

ECOSTEEL + OVER-DEVELOPMENT : A STRATEGIC PARTNERSHIP FOR SUSTAINABLE INVESTMENTS.

WE HAVE BEEN MENTIONED ON TODAY’S” IL SOLE 24 ORE”(Italy’s Number 1 Business and Finance Newspaper). (https://lnkd.in/dJ6qiaR) A NEW STRATEGIC PARTNERSHIP IS ON THE RISE: ECOSTEEL + OVER-DEVELOPMENT (https://lnkd.in/dyntACu) together as “SUSTAINABLE INVESTMENT PARTNERS” FOR PRIVATE INVESTORS, BANKS AND PUBLIC ADMINISTRATIONS. Get in touch with us to find out more about it.

TURNKEY PROJECT /NEW OFFICE BUILDING

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano. Per ragioni di convenienza del visitatore, il contenuto è mostrato sotto nella lingua alternativa. Puoi cliccare sul link per cambiare la lingua attiva.

The turnkey project of the new office building in Turin is coming along nicely. The building is made of a steel structure and dry-wall system.

The structure is made of 3 welded roof trusses whose job is to support the loft/mezzanine through the use of cables/wires.

The glass façade, on the other hand, has an independent structure, made of thin calendered beams and the spider glass is attached to them.

The cladding of the existing building which we are also enlarging, is made of a charcoal pierced metal sheet in order to have that “ contrast effect” with the new white colored building.

ISO 9001:2015

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano. Per ragioni di convenienza del visitatore, il contenuto è mostrato sotto nella lingua alternativa. Puoi cliccare sul link per cambiare la lingua attiva.

We are happy to announce that ECOSTEEL is OFFICIALLY AMONG THE VERY FIRST COMPANIES IN THE WORLD to have been judged ” IN COMPLIANCE WITH THE STANDARD ISO 9001:2015 FOR THE DESIGN AND CONSTRUCTION OF STEEL BUILDINGS AS GENERAL CONTRACTOR” and 1st in THE WORLD to have been certified by the renewed RINA certificator. A whole new concept of Quality has now been introduced and we are proud to be the promoters of it. We can be your reliable construction partners worldwide.
Italian company Eco-Steel is the first to obtain the new ISO 9001:2015 certification Read the news in RINA Services website

Modern High Tech Villa

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano. Per ragioni di convenienza del visitatore, il contenuto è mostrato sotto nella lingua alternativa. Puoi cliccare sul link per cambiare la lingua attiva.

We are happy to announce that Ecosteel’s new project is coming along nicely. A private client commissioned us a modern high-tech villa which has been fully thought, designed, engineered and in the process of being built by us. A private property where quality finishing and attention to details are the Key Factors for Success. Stay tuned for more or contact us at info@eco-steel.it to get a better understanding of the project.

Ecco i padiglioni costruiti da Ecosteel all’Expo
Ecosteel meets the government of the Heilong Jiang province

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Inglese Americano. Per ragioni di convenienza del visitatore, il contenuto è mostrato sotto nella lingua alternativa. Puoi cliccare sul link per cambiare la lingua attiva.

ECOSTEEL will be meeting the government of Heilong Jiang Province for their Promotion Day in Milan and Rome. The delegation is led by a working group of Heilongjiang Province with directors of various industries as well as a famous corporate group of 40 people, a very good opportunity for Italian entrepreneurs to establish communication channel with China.

IPERAL SHOPPING MALL

Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo rivestimento formato da lamiere stirate di varie colorazioni e membrana tessile.

Verranno costruiti tre grandi ingressi con struttura portante in acciaio, i quali verranno rivestiti con una membrana RAL 8012 ROSSO MARRONE, applicata su degli elementi in alluminio.

Fine lavori prevista per Novembre 2015, Iperal diventerà il nuovo punto di riferimento della Val Camonica,Brescia – Lombardia

Pavilion of beingmate at Expo 2015 in Milan
Padiglione Beingmate China Expo 2015

ECOSTEEL to partner with the INTERNATIONAL EXHIBITION GROUP SPACE IDEA BEIJING (http://www.spaceidea.net/English/) for the construction of the BEINGMATE CHINA PAVILION @ EXPO MILAN 2015.
China’s infant food maker giant BEINGMATE, will be represented at EXPO with a very unique looking pavilion which fully reflects the Chinese Companys’ culture.

Do not miss the grand opening conference which is going to be held at the pavilion by ONU on May the 27th 2015.

ECOSTEEL and NIR SIVAN ARCHITECTS

Have a look at the “ HOSPITAL 9 DE JULHO SAO PAULO” project that ECOSTEEL and International Architect NIR SIVAN are working on. The hospital, which will be located in Sao Paulo, has been commissioned by Amil, Brazil’s largest managed care organization. If you do require any more info or you are simply curious to know a little bit more about, get in touch with us and our team will answer all of your questions.

MIPIM 2015 CANNES – ECOSTEEL and ARCHITECT SIMONE MICHELI

From March the 10th till March the 13th, The ECOSTEEL team, alongside with The world wide famous Florence born ARCHITECT SIMONE MICHELI, will be attending the world’s leading real estate event for property professionals. Come and meet us at stand P-1.D47.

ccup expo ecosteel
CCUP EXPO MILAN 2015

We are currently building the CHINA CORPORATE UNITED PAVILION (CCUP EXPO).

Contatti

ECOSTEEL S.r.l.
via Zamenhof, 817
36100 Vicenza (VI)
Tel.: +39 0444 1620670
Fax: +39 0444 1620601

E-mail: info@eco-steel.it
Piazza Confienza, 1
00185 Roma (RM)
P.I. 04196410239