Sostenibilità

ECOSTEEL E L’AMBIENTE

Al giorno d’oggi, essere in grado di operare nel mondo delle costruzioni senza impattare negativamente l’ambiente, più che un obbligo, è un dovere civile e morale.
Essere però in grado di realizzare strutture che assicurino allo stesso tempo prosperità economica, benessere e sicurezza per coloro che ne usufruiscono, sta alle basi della filosofia di ECOSTEEL e delle sue costruzioni speciali in acciaio.


A differenza delle normali pratiche lavorative nel mondo delle costruzioni, il cui scopo è quello di ottenere successo economico a breve termine, le costruzioni in acciaio e vetro, eco-sostenibili di ECOSTEEL, hanno come scopo quello di garantire un prodotto di qualità, innovativo, ipertecnologico, sicuro ed affidabile ma che allo stesso tempo cura e rispetta l’ambiente.
Le costruzioni in acciaio ed opere che realizziamo in ECOSTEEL sono pensate, progettate e realizzate per minimizzare l’uso di acqua, materie prime, energia e materiali.

Con il trascorrere degli anni, ECOSTEEL si è resa conto che l’eco-sostenibile rappresenta il futuro del mondo delle costruzioni adeguandosi dunque alle continue nuove richieste e necessità di mercato.
Attraverso l’impiego ed utilizzo di materiali ecologici e sostenibili nel mondo delle costruzioni, molti sono i vantaggi di cui si può godere:
-L’acciaio è un materiale eterno, la cui “vita” può veramente durare e protrarsi per millenni senza che nessun grosso intervento di manutenzione sia necessario;

-L’acciaio è il più resistente tra i materiali utilizzati nel mondo delle costruzioni avendo anche l’equazione più alta in termini di rapporto forza-peso;
-Tetti realizzati in metalli ecologici montanti pannelli solari che permettono al proprietario dello stabile di risparmiare attorno al 40% in costi di riscaldamento e raffreddamento.
-Nei paesi in cui le temperature sono tendenzialmente calde, gli impianti di pannellatura in metallo ecologico con rivestimento speciale granulato, non solo riflette l’energia solare, ma anche rinfresca la casa perché rilascia la maggior parte del calore assorbito.
Nelle costruzioni di ponti e grosse infrastrutture, l’ impiego dell’ acciaio permette una grande riduzione di peso del prodotto finito, rendendo il prodotto finale efficace dal punto di vista dei costi.

Contatti

ECOSTEEL S.r.l.
via Zamenhof, 817
36100 Vicenza (VI)
Tel.: +39 0444 1620670
Fax: +39 0444 1620601

E-mail: info@eco-steel.it
Piazza Confienza, 1
00185 Roma (RM)
P.I. 04196410239