DELFIN HEADQUARTER


delfin-34delfin-8delfin-37delfin-22delfin-12delfin-9delfin-4delfin-1 < >

Progettazione e realizzazione del nuovo centro direzionale Delfin e restyling delle facciate dell’edificio industriale esistente.
La struttura è stata realizzata in profili di acciaio completamente prefabbricata in officina e assemblata in opera mediante giunzioni bullonate ad alta resistenza.
La tipologia strutturale complessiva è di tipo a portale controventato a nodi fissi con colonne incastrate alla base.
La struttura di copertura è composta da travi principali ad anima piena in profilo elettrosaldato collegate rigidamente alla colonne laterali e a sostegno della copertura. Tutta la struttura di copertura è dotata di controvento stabilizzante di falda posto sopra la lamiera grecata e quindi non visibile dagli ambienti interni.

L’ambiente interno è caratterizzato da sette colonne calandrate alte circa 10 mt, alle quali è fissata una facciata in vetro utilizzando il sistema spider glass.
Questa tecnologia permette una superficie in vetro completamente libera da qualsiasi accessorio in alluminio.
Sicuramente uno dei vantaggi più importanti è l’elasticità, in questo modo facilitiamo le dilatazioni termiche del vetro rispetto alla struttura in acciaio dell’edificio.
Nell’ingresso degli uffici, è stata inserita una struttura in carpenteria metallica e vetro, all’interno scorre una piattaforma elevatrice panoramica a due piani ed una scala in acciaio e legno in modo da permette alle persone di accedere al secondo piano.
Gli edifici retrostanti in c.a. sono stati rivestiti da una lamiera grecata e forata nera, alta circa 12 mt, rifinita con particolari profili in lattoneria preverniciata.

Contatti

ECOSTEEL S.r.l.
via Zamenhof, 817
36100 Vicenza (VI)
Tel.: +39 0444 1620670
Fax: +39 0444 1620601

E-mail: info@eco-steel.it
Piazza Confienza, 1
00185 Roma (RM)
P.I. 04196410239